Passione e Tradizione
TENUTA AULLO

TENUTA MONTE AULLO

TENUTA LA BASIA

TENUTA LA BASIA

TENUTA PICEDO

TENUTA PICEDO

Il legame tra la famiglia Franzosi e la coltivazione dei prodotti della terra ha origini che si perdono nella notte dei tempi: l’azienda, da piccola realtà di paese che produceva ristrette quantità di vino e olio prevalentemente per uso privato, nel corso degli anni si è affermata quale punto di riferimento sul panorama italiano e non solo.

L’azienda agricola oggi si estende su 25 ettari di fertile e ricco terreno valorizzato da distese di vigneti (inizialmente erano solo 6 gli ettari) ai quali si aggiungono altri 15 ettari di altre aziende, le cui uve vengono vinificate sempre dalla famiglia Franzosi, per un totale di circa 3500 quintali di uva rossa.

Ma non è finita qui: ogni anno, infatti, i Franzosi selezionano e vinificano anche uva di Lugana (circa 1500 quintali), proveniente da vigneti a sud del lago.

Il numero di bottiglie totali, in vari formati, si aggira intorno a 500.0000.

Anche la produzione di olio è stata incrementata negli ultimi anni fino a interessare 8 ettari di terreno per un totale di 3000 ulivi ai quali corrispondono circa 200 quintali di olio l’anno.

FRANZOSI-AZIENDA-TENUTA-MONTE ACUTO(3)

TENUTA MONTE ACUTO

TENUTA DI SOFFAINO

TENUTA DI SOFFAINO