Viticultori ed olivicultori da 3 generazioni

L’azienda Franzosi ha origini antiche che risalgono alla prima metà del XX secolo quando nonno Giovanni, originario di Polpenazze, in seguito a una fortunata intuizione, decide di fondare questa realtà “agricola” con sede nel centro di Puegnago, nel cuore della Valténesi.

Appassionato della sua terra e in stretto legame affettivo con essa, Giovanni si dedica fin da subito e con passione alla produzione sia di vino sia di olio, due eccellenze che tutto il mondo, ancora oggi, ci invidia.

Nel tempo all’azienda, nella quale è entrato a far parte a pieno titolo anche il figlio Bruno, diventa stretta la sede originaria e inizia a prospettarsi l’esigenza di trovarne una più ampia per poter incrementare anche la quantità dei prodotti, sempre più richiesti sui mercati.

Il 1964 è l’anno della svolta. L’azienda agricola, infatti, cambia sede e si trasferisce sul monte Aullo, dov’è tutt’oggi.

Gli anni passano ma la passione per la terra rimane una caratteristica distintiva dei Franzosi: anche i figli di Bruno e Ornella, infatti, hanno deciso di entrare in azienda e di portare avanti la tradizione di famiglia, ricoprendo, ciascuno, un ruolo preciso. Paola si occupa della parte amministrativa e dei rapporti con l’estero; Giovanni è responsabile commerciale, mentre a Luigi compete la gestione interna dell’azienda (produzione, imbottigliamento e via dicendo).

OFFERTA SPECIALE PER TE
Iscriviti alla Newsletter
Riceverai un esclusivo coupon sconto del 10% da utilizzare presso la nostra cantina per l'acquisto di vino e olio.
Inviami il Coupon
Inviando questa richiesta accetto i termini e le condizioni
della Privacy Policy (Art.13 del D.lgs. N° 196/2003).
close-link
SONDERANGEBOT FÜR SIE
Newsletter abonnieren
Sie erhalten ein exklusiver 10% Rabatt-Gutschein für den Kauf von Wein, Öl und anderen Spezialitäten in unserem Weingut erhältlich.
Senden Sie mir den Gutschein
Mit dem Absenden dieser Anfrage akzeptiere ich die AGB
von  Privacy Policy (Art.13 del D.lgs. N° 196/2003).
close-link