Filosofia e Produzione

La società agricola è stata fondata con l’obiettivo di recuperare le vecchie tradizioni pur utilizzando al contempo le nuove tecniche e tecnologie agricole ed enologiche.  Alla base della filosofia aziendale, dunque, il connubio tra innovazione e tradizione, sempre nel massimo rispetto del territorio e delle sue tipicità.

Particolare attenzione è riservata alla selezione dei prodotti: la potatura e il diradamento dei grappoli d’uva, ad esempio, mostra come alla quantità si prediliga la qualità. Lo stesso vale per la produzione di olio: per ottenere un prodotto qualitativamente migliore, infatti, si procede con la raccolta manuale a metà maturazione, in modo che il grado di acidità dell’olio sia ottimale.

Regina del territorio è la vite, principe l’ulivo. Entrambe queste piante, che hanno da sempre trovato la condizione ideale per proliferare sulle colline moreniche, oggi si donano alle mani pazienti e appassionate dell’azienda, che le restituisce nelle forme di vino e olio, in varianti che si differenziano per profumo, colore, gusto ma soprattutto che mantengono il richiamo alla dimensione agreste da cui provengono.